Prima settimana di ritiro a Ravascleto per la Triestina che agli ordini di mister Maran sta intensificando la preparazione in vista della prossima stagione.
Dopo il primo test con i dilettanti del Mobilieri Sutrio terminato 8-0, per la squadra alabardata seconda amichevole con il Liberty Oradea formazione che milita nella Serie B della Romania.
Nella prima sgambata il tecnico trentino ha provato sul campo tutta la rosa a disposizione con in evidenza su tutti l'uruguayano Figoli, ed i giovani Cia, Cristea ed Ardemagni autori quest'ultimi di due doppiette.
Nell'amichevole con i rumeni punteggio finale senze reti in una gara più probante con l'impiego di due formazioni distinte nei due tempi. Gara giocata sotto una pioggia battente.
Tabellino Triestina - Liberty Oradea 0-0 :
TRIESTINA primo tempo: Agazzi, Cacciatore, Cossentino, Minelli, Rullo, Marchini, Gorgone, Allegretti, Cia, Figoli, Della Rocca.
TRIESTINA secondo tempo: Dei, Milani, Petras, Lima, Sabato, Tabbiani, Piangerelli, Princivalli, Cristea, Eliakwu (32’ st Ardemagni), Graffiedi.
LIBERTY ORADEA primo tempo: Takacs, Coca, Deaconescu, Cuciula, Tegzes, Iacob, Petrache, Rus, Vrajitoarea (38’ pt Chis), Barman, Bud.
LIBERTY ORADEA secondo tempo: Balgradean, Lipa, Rosca, Avramescu, Sorian, Chis, Petrescu, Sulea, Markus, Birtalan, Raposa, Bente.
Terza amichevole in programma Martedì' 29 Luglio con la formazione locale del Ravascleto
In questa settimana doppia seduta giornaliera in cui il preparatore atletico Bellè sta mettendo minuti e forza nelle gambe dei giocatori alabardati in vista dell'impegnativo torneo cadetto.
Alla rosa si è aggiunto da Mercoledì anche Mauro Minelli ritornato a Trieste dopo la postiva esperienza in alabardato nel Girone di ritorno dello scorso campionato e rientrato nell'affare Granoche che andrà al Catania nella stagione 2009/2010.
L'attaccante uruguayano resterà in alabardato ancora questa stagione con l'obiettivo di ritornare bene e presto in campo e dare anccora il suo importante contributo alla causa giuliana.
Durante il ritiro che si concluderà Sabato 9 Agosto verrà valutato l'organico in modo da poter intervenire eventualmente con altri acquisti sul mercato, prima però si dovrà sfoltire la rosa con diversi giocatori che non rientrano nei piani tecnici della società.
Fra i giocatori in partenza il portiere Generoso Rossi, i centrocampisti Cossu ed Antonelli e le punte Pippi, Marchi ed Eliakwu. Da decidere il futuro di Marchini e Graffiedi che potrebbero restare a Trieste.
Intanto è stato varato il calendario della Serie B 2008/2009 con la Triestina che farà il suo esordio Sabato 30 Agosto al San Nicola con il Bari di mister Antonio Conte. Mentre il primo impegno ufficiale sarà nel secondo turno di Coppa Italia il 17 Agosto.
Dopo la presentazione delle divise, nei prossimi giorni verrà presentata la Campagna Abbonamenti 2008/2009.
Fra poco più di un mese dunque torna il campionato di B e la Triestina si sta preparando per questo importante appuntamento. |